Cucinare in salute!

Collaborazioni

In un percorso di salute occorre prestare attenzione non solo alla scelta di alimenti di qualità ma anche ad utensili o pentolame di base che utilizziamo ogni giorno.

Ad esempio il rivestimento delle pentole può alterare l’aspetto salubre del cibo rilasciando via via tossine pericolose per il nostro organismo. Una particolare attenzione nei confronti dell’acido perfluorottanico (PFOA).

Ecco la nostra scelta di utilizzare pentole PFOA-free dell’azienda Flonal.

Matteo Battisti responsabile Markentig Department  Flonal ci spiega: “Il successo di Flonal è reso possibile da una strategia ambiziosa e concentrata su investimenti e innovazione tecnologica. Per supportare la sfida mondiale è infatti necessario puntare sulla produzione di alta qualità con l’adozione delle più moderne tecnologie legate all’industria del settore. Una precisa scelta che fa ha fatto di Flonal un’azienda pronta ad affrontare le sfide del futuro.”

Poter cucinare in sicurezza preservare la qualità del cibo in pentole di qualità è tra gli obiettivi del nostro progetto “Arcobaleno in Cucina”. In questo modo ci sentiamo sicuri di proteggere la nostra salute proprio attraverso un gesto quotidiano come cucinare.

Personalmente mi sono letteralmente innamorata della vaporiera in monolite che, dopo il nostro viaggio in Cina cucinare al vapore è diventato quotidiano e gustoso!

E poi l’ incredibile ROCKY TWINS: un set di padelle formato da una padella + un salta pasta che possono essere utilizzati sia individualmente come strumenti di cottura tradizionali  oppure uniti per formare ROCKY TWINS: la padella si trasforma in coperchio che, grazie a speciali innesti, forma con il salta pasta un corpo unico, in grado di trattenere il calore all’interno riducendo notevolmente i tempi di cottura. Inoltre per ribadire la mia nuova passione per la cottura a vapore è una vaporiera eccezionale: grazie alla griglia in acciaio in dotazione, ROCKY TWINS diventa una vaporiera dalle alte prestazioni; la perfetta combinazione del coperchio con il corpo mantiene il calore all’interno riducendo i tempi di cottura.

Dunque sapere che l’azienda Flonal ha una produzione di pentole che non contiene PFOA ed altri metalli pesanti, testato per garantire la totale sicurezza alimentare, maggior durata dell’antiaderenza e cucina salutare senza l’aggiunta di grassi, ci sostiene in questo percorso di qualità e salute in Cucina!

Complimenti al gruppo Flonal!

 

(fonte materiale fotografico gruppo Flonal)