30 minuti
preparazione
Ingredienti per 4 persone
3 foglie medio grandi di Verza
una manciata di Uvetta
Sale Marino integrale
Pepe e Olio Buono
1/2 Buccia Limone non trattato
Essere Vegetariani non significa dover patire la fame!!…anzi! l’unico sforzo èquello di attivare il vostro livello di creatività ma allo stesso tempo prendere consapevolezza di quanta biodiversità esiste a portata di mano.
Questo antipastino è la prova che si può cucinare davvero con poco evitando inutili e poco onorevoli sprechi in cucina.
Obiettivi del progetto Arcobaleno in Cucina è: “Vietato sprecare in CUCINA!” Qualche foglia di Verza, del pane raffermo una manciata di Uvetta , Sale, Pepe e un buon olio danno allegria e gusto alla vostra tavola !
Lavare bene le foglie di Verza e nel frattempo far tostare al forno le fettine di pane che avete tagliato o rettangolini o a triangolini!
Tagliare a listarelline da 5mm circa le foglie di verza e farle cuocere in una padellina antiaderente con olio extravergine sale .. e poi aggiungere l’uvetta, che si disidraterà appena assorbe l’acqua vegetale fuoriuscita in questa operazione .Aggiungere appena il tutto è ben amalgamato ma non stracotto , del pepe macinato .
Prendere le vostre fettine di pane a adagiarle sul vostro piatto di portata . Posizionare al centro della fettina la Verza senza metterne troppa.
Ultimo tocco ..grattugiare la scorza di un Limone non trattato e un filo di olio .. il gioco è fatto !