La cucina è #cucinaveganasostenibile

Lifestyle

Ultimamente si apre un giornale o si accende la tv e tra le notizie c’è sempre più spazio per le tematiche ambientali.

Da anni con il nostro progetto “Arcobaleno in Cucina” io e Marco Mazzini Naturopata, mio marito e consulente progetto, abbiamo sempre espresso concetti legati alla sostenibilità ambientale partendo proprio dalla cucina.

La cucina o meglio il cucinare è anche una questione ambientale.

Acquistare verdura e frutta di stagione e del territorio significa che quel cibo non ha viaggiato, significa sostenere l’economia dei piccoli agricoltori biologici locali e significa più salute dagli alimenti.

La cucina vegana inoltre implica utilizzo di grassi meno impattanti non solo per la salute ma anche per quanto riguarda il consumo di acqua ad esempio meno risciacquo quando si lavano le stoviglie e meno detersivo!

Acquistare biologico significa acquistare in confezioni biodegradabili o materiali di riciclo.

Ecco l’idea che ci è nata insieme a Sabrina Peroni  del blog  www.vege-table.it condividere ogni due Martedi’ del mese sui nostri profili Instagram post che contengono l’hashtag #cucinaveganasostenibile per puntualizzare insieme al popolo di Instagram  il concetto che con ricette svuota frigo, con avanzi del giorno prima,ecc ecc nel nostro piccolo facciamo bene a Madre Terra.

Ecco i nostri account:

@vege-table_official
@arcobalenoincucina7

E’ poco quello che facciamo?

Non importa!

Mia Mamma mi diceva sempre: “Se non parti, non arrivi mai!”

Ed é proprio così!

Il singolo con il proprio esempio e buone azioni può fare la differenza in un mondo globalizzato partendo proprio dalla cucina. Cucinare è una questione di sostenibilà ambientale.

Intanto io, Sabrina e tanti altri “siam partiti”!