“VeganGirls” è una nuova piattaforma web in Cina, con l’obiettivo di comunicare lo stile di vita vegetariano/vegan.
“VeganGirls” è fondato da tre ragazze di Shanghai ShiYu, Stefany e Luckydog!
Abbiamo avuto l’onore di ospitare nella nostra casa a Pesaro ShiYu nel febbraio 2017 e non ci siamo più persi di vista in quanto, dopo che lei ha partecipato ad un corso full immersion di “Arcobaleno in Cucina”, ha fortemente dichiarato che io e Marco siamo i suoi genitori italiani. Non potete vedere il mio volto in questo momento ma sono decisamente commossa!!
ShiYu sta studiando medicina a Shanghai ma ha un progetto grande: occuparsi di Madre Terra e aspirare a diventare un “medico di fattoria”, connettere “il prendersi cura della persona attraverso “il prendersi cura della Terra”. Infatti dichiara proprio questo in una recente intervista rilasciata su “Vegplanet” (portale online di Pechino più autorevole della Cina che comunica lo stile vegetariano):
“Per diventare un medico vegetariano qualificato, si dovrebbe anche essere attenti alla stretta relazione tra la salute della Terra Madre Terra e la salute umana. Questo è anche quello che voglio diventare un medico di fattoria, non solo come medico per capire il corpo umano, ma anche come agronomo per capire come la terra gestisca la vita e dia continuità alla vita umana.” E ancora:
“Un medico deve prima capire se stesso e sapere come guarirsi prima di poter capire come guarire gli altri e come guarire l’ambiente.”
All’interno del sito “VeganGirls” vengono settimanalmente pubblicate le ricette di “Arcobaleno in Cucina” e siamo onorati di far parte di questo gruppo.
Ci dà speranza sapere che tre giovani donne cinesi si occupano in modo così sensibile e pratico nel prendersi cura delle persone semplicemente comunicando la loro esperienza di vita attraverso l’esempio di stile di Vita nei confronti di Madre Natura, Salute e rispetto per tutti gli esseri viventi.
Go VeganGirls !!!