La natura unisce, ecco mia sorella d’oriente: Sashima!

Lifestyle

L’ esperienza a Shanghai continua a fare breccia nella nostra memoria e soprattutto nel nostro cuore! Il corso di cucina naturale e vegana organizzato a Shanghai da una importante organizzazione olistica cinese ci ha dato la possibilità non solo di esprimere, sia a me che a Marco, la nostra professionalità ma anche di incontrare persone che fanno parte oramai della nostra quotidianità grazie ai social come “WeChat” ( il Whatsapp cinese)

E poi il miracolo della Natura che fa superare limiti di lingua, costume e fusi orari.

L’incontro con Sashima è stato un’ incontro di anime! Una bella ragazza cinese esperta in Raw Food che mi è stata vicino come assistente nella spiegazione delle mie ricette Arcobaleno per tutti i 4 giorni di corso e organizzazione in genere. La cosa bella è che lei non parla inglese ma ci capivamo perfettamente grazie al linguaggio degli occhi e grazie alla sua grande intuizione e preparazione professionale.

 

Abbiamo in comune tanto ecco perché considero Sashima una sorella d’oriente! Una cosa su tutte l’amore per la Natura e, sempre l’amore, il primo ingrediente per i nostri piatti!

Infatti in una intervista la giornalista parla di Sashima e scrive: 她制作的美味菜肴里有一个调料是“爱心” (Uno dei piatti deliziosi che prepara è “amore”).

Lei si presenta di fronte a noi sempre radiosa ma molti anni fa ha sofferto di una grave malattia. Ha anche visitato un famoso dottore per trovare la medicina, ma alla fine si è ripresa attraverso lo yoga. E saggiamente , aggiunge: “Il mio cambiamento è la voce del cibo e dello yoga, il mio cambiamento è un cambiamento che è stato cambiato”.

Ecco che i nostri punti di contatto cucinare per la salute, per la qualità del cibo e l’amore per la natura ci hanno fatto incontrato!

Una ragazza splendida il risultato anche del suo percorso di vita: pratica yoga, canta melodie gioiose, suona, e cucina divinamente con ingredienti naturali.

 

Una vera sorella.. d’oriente! ..spero di rivederla presto … molto presto!

Grazie Sashima per il tuo aiuto e per essermi stata vicino!