Dopo l’esperienza del corso e insegnamento della nostra cucina naturale a 40 studenti presso la Biofarm di Shanghai, abbiamo visitato la città di Hangzhou ( non lontana da Shanghai) ed è la città di una delle partecipanti al nostro corso Yi Zhen titolare insieme a suo marito proprio ad Hangzhou di un locale “La Cucina Verde” un ristorantino particolare dove lei insegna e cucina per i suoi clienti.
Pochi posti massimo 8 coperti in questa cucina a vista come se fosse una dimensione di casa ma molto curata. Inoltre con un angolo di vendita alimenti biologici e al piano superiore vendita abiti e accessori cuciti a mano.
Yi Zhen è originaria di Taiwan e con fare sempre sorridente ci spiega che la sua cucina è vegan e studia i piatti, crea personalmente le foto per la sua comunicazione web! Una creativa a 360 gradi un po’ come me e devo dire che ci siamo sentiti proprio a casa!
Il suo modo di fare così accogliente e attento ai particolari genera il meraviglioso rituale del buon cibo.
La serie di piatti che ci ha preparato è stato come partecipare ad un viaggio sensoriale e di profumi che richiamano l’emozione di Natura. Insomma la ricerca che facciamo io e Marco continuamente all’interno del nostro progetto “Arcobaleno in Cucina” il gusto della Natura con l’obiettivo della Salute attraverso la qualità e bontà del cibo!
E Yi Zhen ci tiene a sottolineare che il suo locale “La Cucina verde” è una cucina lenta, cibo lento, vita lenta e aggiunge: “Non siamo gourmet, nessun cuoco, solo famiglia, solo amici, solo verdura, solo sano. Nessun menu, solo in attesa, solo creativo per avere una buona vita di verdure!”
E’ bello ritrovare parte di sé anche lontano da casa e per questo ringraziamo di cuore Yi Zhen e la sua “Cucina Verde”!
“La Cucina Verde”
Dinglan Road, strada di Dinglan n. 5
Città di Hangzhou (Cina)