Antipastino crudista: Rape Rosse in insalata con Mela Verde condita con succo di Limone e Semi di Papavero

15 minuti

preparazione

Vegan
Glutenfree
Raw Food

Ingredienti per 2 persone

1 Rapa Rossa Biologica media
1 Mela verde Biologica
1 cucchiaino di Semi di Papavero Bio
Un pizzico di Sale Marino Integrale
Un cucchiaio di Olio extravergine di Oliva
Il succo di mezzo Limone Bio

Le Rape Rosse mi piacciono tantissimo in cucina per il loro colore rosso violaceo e dunque le utilizzocon  piacere in tante proposte! Ho scoperto che si possono mangiare anche crude e questo mi dà la possibilità di proporre ricette e piatti anche in versione crudista.

Il sapore delle Rape Rosse è particolarmente dolciastro e ho pensato di stemperare questo sapore con la presenza di un pò di succo di limone e fettine sottili di Mela Verde decisamente più acidula delle altre mele.
Ultimo tocco una cascata di Semi di Papavero per rilasciare croccantezza  e per rendere una masticazione più energica: sappiamo bene quanto sia importante mangiare alimenti di una certa consistenza!

Altra cosa importante in pochi minuti abbiamo realizzato un piatto e poco costoso anche se con ingredienti  biologici!!

Con un pelapatate togliere la parte esterna della Rapa Rossa. Lavare la Mela Verde e tagliarla sottilmente aiutandovi con una mandolina. Fate la stessa cosa con la Rapa Rossa. Prendere una ciotolina  e condire la RapaRossa con Sale ,Olio e succo di Limone.

Per impiattare posizionare al centro del vostro piatto di portata la Rapa Rossa condita e poi le fettine di Mela Verde. Guarnire con un altro pochino di olio extravergine e semi di papavero.