Sicurezza quando si cucina

Collaborazioni

Tra le cotture che prediligo per mantenere gusto e salute al primo posto metto la cottura al vapore!

Per quello che riguarda il resto mi sento più sicura nel momento in cui cucino sicuramente l’utilizzo di pentolame antiaderente ma di qualità.

In effetti occorre pensare anche a come cuciniamo i nostri ingredienti in quanto di certo non basta acquistare materie prime di qualità e dunque la loro trasformazione è altrettanto importante utilizzando pentole all’altezza della situazione.

Abbiamo avuto modo di incontrare l’azienda “Flonal” che tra l’altro si trova nella nostra provincia di Pesaro e Urbino e precisamente a Fano e in modo appassionato ci hanno raccontato la loro azienda:

” Flonal fa parte della sana tradizione industriale italiana. Dal 1985 l’azienda è un punto di riferimento nel settore della produzione di padelle in alluminio antiaderente. La qualità dei prodotti e l’attento investimento nelle innovazioni tecnologiche le hanno assicurato un trend crescente e un’autorevole presenza anche a livello internazionale.

Lo slancio verso i nuovi mercati si armonizza con la qualità che solo una realtà totalmente italiana può garantire: l’obiettivo è quello di guadagnare nuovi Paesi con una produzione totalmente made in Italy. Per questo Flonal ha deciso di continuare ad investire nel suo territorio: lo stabilimento di 20.000 metri quadri sorge a Fano (Pu) ed ospita tutti i processi di produzione, dalla selezione delle materie prime alla lavorazione finale del prodotto in tutti i suoi dettagli.”

Ho avuto modo di usare la vaporiera e la linea “Opera Prima” prodotti di altissima qualità che durano nel tempo e posso assicurarvi che ho utilizzato parecchio questo pentolame 🙂

Ma per realizzare gli show cooking utilizzo i prodotti colorati che fanno sempre allegria e suscitano curiosità e ne hanno davvero di tutti i colori :)))))))))

Per i dettagli di come acquistare online o in azienda  vi rimando direttamente al loro sito Flonal .

Aggiungo che siamo davvero felici di aver avuto l’opportunità di incontrare l’azienda Flonal e di aver dato fiducia al nostro lavoro nel comunicare e suggerire un percorso di benessere attraverso azioni quotidiane come quella del prendersi cura di se cucinando cibo giuso nella maniera giusta. Grazie !